The Glass Hero - Concorso indetto da AssoVetro & Co.Re.Ve

Assovetro e Co.Re.Ve hanno indetto “The Glass Hero”, la nuova edizione del Concorso per le Scuole dedicato al VETRO, in cui gli alunni hanno avuto la possibilità di inventare e vivere un’avventura “eroica”, imparando a padroneggiare le tecniche dello Storytelling e a conoscere l’affascinante mondo del vetro.

Inizia così il “viaggio eroico” che porterà l'eroe Silicio a vivere diverse vite, trasformandosi ogni volta, dopo essere stato raccolto e riciclato correttamente, in un nuovo e diverso contenitore. In realtà, “Il Viaggio dell’Eroe” non è altro che la metafora della vita: un viaggio di coraggio, scoperte e sfide, trasformazione e crescita, senza mai venir meno alla sua nobile missione.

Il Resto del Carlino parla di noi!

 ESCAPE='HTML'

“Sicurezza alimentare e salute” - Il fumetto "UN'AVVENTURA D.O.C."

Fumetto scritto e realizzato dagli alunni della  classe 1E  della Scuola sec. I grago "Giò Pomodoro" di Orciano - Sede di San Giorgio di Pesaro.

Per la realizzazione è stato utilizzata l'applicazione ToonDoo ed il software PowerPoint.

"Il vetro e i 5 sensi" - Il video "A SPASSO NEL TEMPO"

Video realizzato dagli alunni della  classe 1E, che hanno scritto il copione, realizzato le tavole, "doppiato" le voci del video in cui sono presenti anche dialoghi in Lingua inglese.

Responsabile del progetto: Docente di Tecnologia Prof.ssa Barbara Seppia; Collaboratrici: Docente di Italiano Prof.ssa Roberta Boschini e Docente di Inglese Prof.ssa Mara Ferri

Ambiente, Raccolta e Reciclo

Apri il file! Questa volta The Glass Hero ti chiederà di giocare con lui a tre fantastici giochi che ha preparato proprio per te! BUON DIVERTIMENTO!!!